Corridonia: sicurezza stradale, grande collaborazione…

Comunicato Stampa
Comune di Corridonia

23/09/2009

Corridonia: sicurezza stradale, grande collaborazione tra Forze dell’Ordine

22923_poliziastradale1_thumb.jpgGrande lavoro di squadra tra forze dell’ordine che ieri a Corridonia hanno garantito la sicurezza sulle strade, scongiurando gravi incidenti. I Vigili Urbani e i Carabinieri di Corridonia, la Polizia stradale e una guardia giurata hanno collaborato fattivamente per fermare la folle corsa di un’auto lungo la superstrada 77 in direzione monti.

L’auto con a bordo due uomini stava percorrendo l’asse viario ad alta velocità, con sorpassi azzardati e manovre molto pericolose che hanno più volte rischiato di causare incidenti. Vista la situazione di criticità, la macchina è stata seguita da una guardia giurata che in quel momento stava percorrendo la stessa strada e che ha tempestivamente contattato la Polizia Stradale.

Intorno alle 12.20 l’auto ha imboccato l’uscita Macerata sud in direzione del kartodromo di Corridonia dove è stata fermata nei pressi di un ristorante da una pattuglia dei Vigili Urbani, già informata dalla Polizia stradale e composta dal comandante Paolo Pettinari e dal tenente Roberto Martinelli. I due uomini sono stati tratti in arresto dai Vigili urbani e dai Carabinieri di Corridonia con l’accusa di guida in stato di ebbrezza e aggressione a pubblico ufficiale.

I due, padre e figlio residenti a Porto San Giorgio, sono stati condotti nel carcere di Camerino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Da sottolineare che grazie all’intervento congiunto dei Vigili urbani e dei Carabinieri di Corridonia è stato scongiurato il pericolo di una nuova corsa dell’auto nelle strade comunali e provinciali con il rischio per l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni anche perché i due uomini avevano acquistato del vino presso il ristorante dove sono stati fermati.

“Un plauso e un vivo ringraziamento – ha dichiarato il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni – alle nostre forze dell’ordine il cui lavoro quotidiano garantisce la sicurezza delle strade e l’incolumità di tutti i cittadini. La loro fattiva collaborazione è un esempio di grande professionalità e di forte impegno per il bene e la sicurezza pubblica. Il loro lavoro è necessario e va valorizzato in quanto con senso di abnegazione sono intervenuti e agiscono quotidianamente per garantire a tutti noi quella sicurezza che tanto richiediamo”

Corridonia: sicurezza stradale, grande collaborazione…ultima modifica: 2009-09-24T11:30:00+02:00da sagittario290