Assalto a un portavalori sull’A14


MACERATA

AGGUATO A COLPI DI FUCILE

Assalto a un portavalori sull’A14
ma il bottino… non vale niente

Scene da far west in autostrada all’altezza di Civitanova. Alcuni banditi hanno bloccato una Punto della Securcontrol a colpi di fucile, poi si sono portati via alcuni sacchi pieni di assegni che però erano già negoziati e quindi privi di valore

154772-assaltodepascale.jpgCivitanova Marche, 15 settembre 2009 – Scene da far west ieri sera lungo la corsia nord dell’A14, all’altezza di Civitanova. Un commando, formato da 4 banditi, ha preso di mira una Fiat Punto portavalori della Sicurcontrol di Porto San Giorgio. I criminali, a bordo di un’Audi A6 grigia, hanno costretto gli agenti a fermarsi, sparando contro la vettura almeno 3 o 4 colpi di fucile, che hanno raggiunto la ruota posteriore e la fiancata sinistra della Fiat. 

Poi, con il viso coperto da passamontagna, si sono avvicinati e hanno prelevato dal portavalori alcuni sacchi che contenevano assegni bancari. Peccato per loro che quel bel bottino non valesse niente, visto che gli assegni erano già negoziati e quindi privi di valore. Finito l’assalto, malloppo in mano, sono risaliti in auto e hanno fatto perdere le loro tracce gettando decine di chiodi sull’afalto in modo da bloccare ogni possibile inseguimento. E così è stato dato almeno una quindicina di auto che sopraggiungevano sono rimaste con le gomme a terra, provocando un forte rallentamento del traffico.

Poche ore dopo, il ritrovamento dell’Audi A6, risultata rubata e con targa contraffatta. Sui sedili la polizia ha rinvenuto i sacchi vuoti degli assegni, lasciati dai banditi una volta scoperta l’amara sorpresa. Qualche escoriazione e tanto spavento per Daniele Cipro, di Potenza Picena, che era a bordo del portavalori e, per sfuggire ai colpi di fucile, si è gettato fuori dall’auto.

Assalto a un portavalori sull’A14ultima modifica: 2009-09-16T12:00:00+02:00da sagittario290