Vigilantes non più in divisa, ma in abito scuro

Sanremo

03/08/2009

Vigilantes non più in divisa, ma in abito scuro: “Operazione Eleganza” al Casino’ di Sanremo

Sanremo – Il Corpo di guardie Giurate privato a cui viene affidata la sicurezza e la privacy all’interno della casa da gioco, così “cambia pelle”. Non più divise d’ordinanza ma giacche e cravatte scure e camice bianche.

dsc0151_198242.jpgL’operazione eleganza ha coinvolto nel Casinò di Sanremo anche il servizio di vigilanza. Sono scomparse le divise di ordinanza del servizio “la vigile” e sono comparsi dei sobri completi scuri che hanno trasformate le guardie in “Bobby” compiti e sorridenti.  Il Corpo di guardie Giurate privato a cui viene affidata la sicurezza e la privacy all’interno della casa da gioco, così “cambia pelle”. Non più divise d’ordinanza ma giacche e cravatte scure e camice bianche.

“Riteniamo che il nostro servizio di sicurezza sia tra i migliori per professionalità e preparazione.” – sottolinea il Presidente di Casinò Spa, Donato Di Ponziano- “ In passato si è scelto di dotarlo di divise regolamentari con funzione di deterrente. Oggi invece ci piace puntare sulla discrezione e sull’eleganza, in modo che i nostri clienti possano sentirsi protetti ma in maniera quasi impercettibile.

Nel quadro della nostra politica dell’accoglienza anche i particolari sono importanti. Resta inteso che parte il look diverso i nostri agenti mantengono la preparazione e la professionalità di sempre.” Il servizio di sicurezza prevede anche l’accompagnamento dei giocatori che ne facciano richiesta alla auto e all’albergo nel territorio di Sanremo, il controllo delle aree limitrofe alla casa da gioco con l’allontanamento dei soggetti indesiderati e la verifica degli accessi alle aree di gioco. Inoltre è operativo il posto di polizia Municipale con Infopoint turistico della Sanremo Promotion proprio alla base della scala principale che conduce alla casa da gioco. La presenza istituzionalizzata della Polizia Municipale è un validissimo deterrente ed ha riscosso il plauso di turisti, commercianti e residenti nella zona.

di Fabrizio Tenerelli

Vigilantes non più in divisa, ma in abito scuroultima modifica: 2009-08-04T11:15:00+02:00da sagittario290