Tentano di rapinare portavalori nel Foggiano

(05 agosto 2009)

Tentano di rapinare portavalori nel Foggiano

jpg_1689554.jpgORDONA – Il colpo era ben congegnato, ma probabilmente gli esecutori erano dilettanti. Protagonista dell’ennesima rapina ad un portavalori un furgone della Np Service. Una rapina, fortunatamente, andata male al commando di malviventi, almeno cinque, che questa mattina hanno raggiunto il furgone all’ingresso dell’ufficio postale di Ordona.

Due di essi sono usciti e hanno iniziato a sparare con un kalashnikov. Contemporaneamente, un complice ha colpito il portellone con un’escavatrice. Nessuno dei tre è riuscito ad impossessarsi del denaro, anche se questa possibilità avrebbe previsto un altro inconveniente: il furgone è provvisto del sistema auto macchiante per le banconote che, se portate via, si sarebbero sporcate d’inchiostro, tanto da essere rese inutilizzabili.

I rapinatori sono entrati nell’ufficio postale, in cerca di danaro, ma i soldi erano nel furgone. Pochi secondi e poi la decisione di fuggire su due automobili, in direzione Castelluccio dei Sauri. Alcuni complici, intanto, hanno bloccato con una catena la strada che collega Ordona ad Orta Nova, sede della stazione dei carabinieri, per impedire il transito ai militari, che conducono le indagini.

Tentano di rapinare portavalori nel Foggianoultima modifica: 2009-08-06T12:00:00+02:00da sagittario290