Spaccata con fiamma ossidrica all’Unicredit di Racconigi

29 agosto 2009

Spaccata con fiamma ossidrica all’Unicredit di Racconigi: malviventi si introducono dalla porta principale e asportano il denaro dalla cassaforte

290809ccsavigliano.jpgIntorno alle 6 di questa mattina alcuni malviventi si sono introdotti nella filiale dell’Unicredit di Racconigi, forzando la porta di ingresso principale, e servendosi di una fiamma ossidrica hanno aperto la cassaforte asportando il denaro contenuto all’interno.

Immediatamente è scattato l’allarme dell’istituto collegato con gli agenti della vigilanza privata, che a loro volta hanno informato i carabinieri della Compagnia di Savigliano. Giunti sul posto i militari non hanno trovato traccia dei banditi, fuggiti in auto con il malloppo. Non è ancora stato quantificato l’ammontare dell’ammanco, che si aggirerebbe intorno a diverse migliaia di euro. Le banconote, tuttavia, sono state tutte segnate con l’inchiostro dal sistema di sicurezza e quindi rese inutilizzabili dai banditi.

Durante le operazioni per scassinare la cassaforte le fiamme hanno originato anche un piccolo principio di incendio, che non ha provocato gravi danni alla banca di via Garibaldi ed è stato prontamente spento dai vigili del fuoco.

Spaccata con fiamma ossidrica all’Unicredit di Racconigiultima modifica: 2009-08-30T11:30:00+02:00da sagittario290