SCIPPATORE BLOCCATO DAI PASSANTI IN PIAZZA PARTIGIANI

[29/08/2009]

SCIPPATORE BLOCCATO DAI PASSANTI IN PIAZZA PARTIGIANI

Si tratta di un 55enne la cui posizione è ora al vaglio dei carabinieri. L’uomo avrebbe sopreso una 75enne, cercando di rubarle la borsa. Inseguito da un uomo e placcato, sono arrivati i carabinieri

DSCN3026.jpgLECCE – Scippatore in azione questa mattina poco dopo le 10 nei pressi di Piazza Partigiani a Lecce, ma la sua fuga è stata bloccata dai passanti che hanno consegnato nella mani dei carabinieri il borseggiatore. Si tratta di un 55enne di San Cesario di Lecce, Luigi Antonio Bascià. L’uomo, dalle spalle, ha sorpreso la sua vittima, una signora di 75 anni, sfilandole la borsetta con un’azione fulminea. Dentro, un borsello con appena 20 euro ed i documenti personali. L’anziana era appena uscita da un supermercato, aveva con sé le sporte della spesa. Non è caduta per terra, ha retto a quella furia richiamando l’attenzione dei diversi passanti che in quel momento affollavano la piazzetta.

Alle calcagna del borseggiatore, che nel frattempo era riuscito si è così posto in particolare un uomo. N’è sorto un inseguimento. Lo scippatore si è disfatto anche della borsetta per velocizzare il passo ma appena raggiunta l’auto per scappare è stato placcato e consegnato nelle mani dei carabinieri della compagnia di Lecce, che nel frattempo erano stati avvisati e si erano fiondati sul posto dalla vicinissima caserma di via Lupiae. Dell’accaduto è stato avvisato il magistrato di turno, Maria Consolata Moschettini. L’uomo è stato dichiarato in arresto.

Colpo sventato, invece, poco dopo le 3 ai danni del bar che sorge all’interno dell’area di servizio Total di via Lecce a circa centro metri dall’abitato di Trepuzzi. I malviventi, muniti di un bastone, hanno frantumato la porta d’ingresso ma sono stati messi in fuga dal sistema d’allarme collegato con l’istituto di vigilanza della De Iaco, scattato ben due volte. I metronotte sono giunti in pochi minuti sul posto e insieme al proprietario sono state visionate le immagini del sistema di videosorveglianza dalle quali si notavano tre individui a volto coperto che hanno tentato l’irruzione.

SCIPPATORE BLOCCATO DAI PASSANTI IN PIAZZA PARTIGIANIultima modifica: 2009-08-30T11:15:00+02:00da sagittario290