Napoli, ammazzata guardia giurata

04-08-2009 sezione: NAPOLI

Napoli, ammazzata guardia giurata
Preso il killer, voleva la sua pistola

Alla reazione, colpi esplosi per uccidere. Ferito anche un altro vigilante. L’assassino, ferito, era andato in ospedale

20090804_montanino.jpgNAPOLI (4 agosto) – Una guardia giurata, Gaetano Montanino, 45enne di Ottaviano, è stata uccisa mentre un’altra, Fabio D.R., 25 anni, è rimasta ferita nel corso di una sparatoria avvenuta la scorsa notte in piazza Mercato, a Napoli. Uno dei presunti assassini del vigilantes è stato arrestato poco fa dalla polizia. Si tratta di un giovane di 28 anni, Davide Cella.

È stato bloccato all’ospedale Loreto Mare dove era stato accompagnato da un altro giovane, con un ciclomotore, per farsi medicare alcune ferite al braccio e all’addome, riportate nella sparatoria. Il suo accompagnatore si è immediatamente dileguato. Cella, che registra al suo attivo precedenti di polizia, sarebbe considerato dagli inquirenti «vicino» al clan Contini.

Secondo una prima ricostruzione i due vigilantes, impegnati in un turno di servizio in zona, sono stati affrontati da due malviventi con il volto coperto da caschi per motociclisti che avrebbero intimato loro di consegnare le armi.

Le due guardie giurate, entrambe dipendenti dell’istituto «La Vigilante», hanno reagito ed i malviventi hanno fatto più volte fuoco.

Fabio D.R, napoletano, è tuttora ricoverato alla unità di terapia intensiva dell’ospedale Loreto Mare: non è in pericolo di vita, stando a quanto hanno riferito i sanitari, ma la prognosi resta riservata.

Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile della questura di Napoli, coordinati dal primo dirigente Vittorio Pisani. Sul posto gli esperti del laboratorio interregionale di polizia scientifica, con la dirigente Fabiola Mancone, stanno effettuando ulteriori sopralluoghi balistici per cercare di definire la successione dinamica dell’accaduto.

Napoli, ammazzata guardia giurataultima modifica: 2009-08-05T12:00:00+02:00da sagittario290