MILANO: DEPOSITI ATM NEL MIRINO DEI WRITER

01/08/2009

MILANO: DEPOSITI ATM NEL MIRINO DEI WRITER, FERMATI DUE TEDESCHI

32225-zndqwt542cfh53sscez7.jpgMilano, 1 ago. – (Adnkronos) – I depositi Atm ancora nel mirino dei graffitari che arrivano persino dall’estero per imbrattare i mezzi pubblici. Ieri sera, infatti, due writer tedeschi sono stati fermati dopo essere stati colti in flagranza mentre imbrattavano un convoglio della metropolitana nel deposito Atm di Rogoredo. I writer tedeschi erano appena entrati in azione quando, intorno alle 20,30, una guardia del servizio di vigilanza li ha colti sul fatto ed e’ subito intervenuta. Uno dei writer e’ riuscito a darsi alla fuga, mentre gli altri due sono stati fermati.

”Dopo l’aggressione del tranviere in via Anassagora da parte di un gruppo di graffitari, meno di due settimane fa, – ricorda il vice sindaco Riccardo De Corato – e l’arresto di 4 writer spagnoli nelle gallerie della linea M3 cinque giorni fa, ora questo nuovo atto di vandalismo, ancora ai danni di Atm. Speriamo almeno che il fermo dei responsabili, come era gia’ accaduto per gli spagnoli bloccati dai Carabinieri, scoraggi altri writers dall’entrare in azione”.

”A protezione dei depositi, infatti, Atm si avvale di un servizio di vigilanza interno al quale si e’ aggiunto, a partire dal 30 maggio, un’attivita’ di monitoraggio notturno da parte di guardie giurate. E posso gia’ annunciare che, considerato il reiterarsi di queste scorribande, a breve il Nucleo tutela decoro urbano della Polizia Municipale predisporra’ controlli mirati proprio nei depositi dell’Atm”.

MILANO: DEPOSITI ATM NEL MIRINO DEI WRITERultima modifica: 2009-08-02T11:15:00+02:00da sagittario290