Milano: Comune Buccinasco Assicura Gratuitamente Cittadini

Domenica 16 Agosto 2009

Milano: Comune Buccinasco Assicura Gratuitamente Cittadini Contro Furti e Rapine

Buccinasco%20municipio.jpgBuccinasco, 16 ago. (Adnkronos) – Una polizza gratuita contro furti e rapine attivata per tutti i cittadini . L’insolita iniziativa e’ del comune di Buccinasco (Milano). ”In poche parole – spiega il Sindaco Loris Cereda – tutti i miei cittadini sono ‘coperti’ dai danni derivanti da furto con scasso o rapina presso la propria abitazione o all’interno del territorio comunale. E’ un’iniziativa semplice, ma che testimonia quanto la sicurezza ci stia particolarmente a cuore: siamo, infatti, convinti che sicurezza e serenita’ sono strettamente legate. Pertanto, oltre a garantire quotidianamente il presidio del territorio del nostro comune con la Polizia Locale che lavora a stretto contatto con le Forze dell’Ordine, abbiamo deciso di regalare questo tipo di assicurazione”.

”Voglio anche sottolineare -aggiunge il primo cittadino- che la polizza non incide minimamente sui fondi comunali, in quanto nasce da un accordo con la Banca Popolare di Sondrio che se ne e’ accollata tutti i costi. Questo per noi significa amministrare con saggezza e offrire il massimo possibile senza gravare sulle tasche delle persone”.

Grazie a questa polizza, il cittadino leso potra’ usufruire dei seguenti servizi: a) Custodia di casa e beni (invio di una guardia giurata); b) Invio di un artigiano in caso di emergenza; c) Collaboratrice domestica per sistemare la casa; d) Spese di albergo in caso di inagibilita’; e) Ritorno all’abitazione da fuori Milano; f) Collaboratrice domestica per due settimane e spesa e documenti a domicilio in caso di danni fisici che obblighino ad una temporanea inabilita’; g) Consegna esiti al domicilio L’Assicurato dovra’ comunicare il nome dell’eventuale medico curante e il recapito telefonico.

(Rre/Col/Adnkronos)

Milano: Comune Buccinasco Assicura Gratuitamente Cittadiniultima modifica: 2009-08-17T11:00:00+02:00da sagittario290