LADRI NELL’ENEL ENTRANO DA FINESTRA…

[26/08/2009]

LADRI NELL’ENEL ENTRANO DA FINESTRA, ESCONO CON CAMION

Un furto ingente è stato compiuto la scorsa notte presso la sede di Maglie dell’azienda dell’energia elettrica. Il danno è di 40mila euro. Altra effrazione a Monteroni. Colpo invece sventato a Lecce

DSC_6403.jpgMAGLIE – Due furti compiuti, un terzo andato a vuoto. Altra notte movimentata nel Salento. Il colpo più ingente è stato scoperto solo questa mattina. I ladri, nottetempo, hanno visitato la sede dell’Enel di Maglie in via Gallipoli. I banditi hanno avuto gioco facile perché il cancello elettrico da giorni risultava rotto. Dopo aver quindi forzato il lucchetto, due mezzi, un autocarro bianco con gru provvista di cestello, di marca Daimler-Chrysler, ed un altro, sempre bianco, con gru di colore azzurro, questa volta di marca Iveco, hanno preso il volo. Per entrare, i ladri hanno usato una finestra aperta. Negli uffici, hanno trovato le chiavi. Sul furto indagano i carabinieri della compagnia di Maglie al comando del maggiore Andrea Azzolini. Il bottino è piuttosto ingente, ammonta infatti a 40mila euro, non coperti da assicurazione.

Il secondo assalto per un pugno di monete si è materializzato poco dopo la mezzanotte a Monteroni ai danni del negozio negozio “Lp Nautica”. I malviventi hanno rotto la vetrina e si sono diretti con passo spedito nei pressi del registratore di cassa portando via circa 60 euro. Pochi spiccioli trafugati, maggiore il danno al cristallo per il proprietario del negozio.

Colpo sventato invece nella zona industriale di Lecce ai danni della ditta “Trasmar” che opera nel settore dei trasporti nazionali e in particolare nel trasporto di macchine movimento terra. I ladri erano in due con i volti travisati. Avevano disinnescato il sistema d’allarme e dopo aver scavalcato il muro di recinzione stavano armeggiano nei dintorni dello spiazzo. Le due sagome sono state notate dal sistema di videosorveglianza collegato con l’istituto di vigilanza della Velialpol, e i metronotte hanno raggiunto l’azienda. Dei ladri, però, al loro arrivo, nessuna traccia. Dopo un rapido sopralluogo, le guardie hanno appurato come dall’interno non fosse stato portato via alcunché.

La Redazione

LADRI NELL’ENEL ENTRANO DA FINESTRA…ultima modifica: 2009-08-27T11:15:00+02:00da sagittario290