Ladri entrano nel centro di medicina sociale

03 agosto 2009

Ladri entrano nel centro di medicina sociale: bottino solo qualche computer

di Salvatore Vernice

rapina1.jpgBrutta sorpresa questa mattina per gli impiegati del centro di medicina sociale di viale Ettore Fieramosca che, al momento della riapertura, hanno trovato tutti i loro uffici sottosopra.

Ad accorgersene sin da ieri pomeriggio, gli uomini della vigilanza delle guardie giurate di Corato che, intorno alle 15, hanno avvisato i Carabinieri e, con loro, sono entrati all’interno del centro sanitario.

Al momento le indagini stanno vagliando ogni possibilità e, sul posto, sono intervenuti anche alcuni uomini della scientifica per fotografare e reperire ogni valido strumento per le indagini.

Da un primo sopralluogo, non sembrano esserci segni di effrazione sulle finestre, quindi è ipotizzabile che i malviventi abbiano agito, nella notte tra sabato e domenica, entrando dal portone principale che, solitamente, non viene chiuso con la saracinesca.

Questa mattina non erano molte le persone che hanno atteso invano di poter entrare e tutti i servizi sono stati momentaneamente sospesi.

Infatti, tra le prime cose accertate che mancavano, erano proprio diversi computer distribuiti nei vari uffici che, tra l’altro, potrebbero contenere tutti i dati sanitari di migliaia di pazienti.

Forse però l’obiettivo dei malviventi, poteva essere la cassa del C.U.P. (Centro Unico per le Prenotazioni) che giornalmente riscuote le tariffe previste per i ticket sanitari.

Su questo dato non è emersa nessuna indiscrezione e quindi è anche ipotizzabile che i ladri si siano accontentati solo di prelevare qualche computer e qualche suppellettile di scarso valore.

Nel frattempo da domani mattina l’ufficio riprenderà regolarmente a fornire i suoi servizi sanitari.

Ladri entrano nel centro di medicina socialeultima modifica: 2009-08-04T11:00:00+02:00da sagittario290