Forze dell’ordine a rischio influenza A

CRONACA
pag. 9

Giovedi 27 agosto 2009

ALLARME DEL SINDACATO

Forze dell’ordine a rischio influenza A

800px-Polizia_di_stato_car_arp.jpgForze dell’ordine a rischio influenza A. Lo denuncia il Sindacato autonomo di polizia (Sap), chiedendo chiarimenti urgenti a Roma:

Da due mesi – dice il sindacato – operiamo senza alcuna indicazione ministeriale in materia».

«E’ ovvio che il personale delle forze dell’ordine – spiegano Walter Gorrieri e Silvano Sabino, rispettivamente segretario piemontese e torinese del sindacato – sarà tra i primi ad essere vaccinato, ma servono anche indicazioni da parte delle autorità competenti per agire con tutte le precauzioni disponibili».

Inoltre, sottolinea il Sap, «potrebbero essere distribuiti guanti e mascherine, che spesso i poliziotti sono costretti a comprarsi con spese proprie».

– RIFLESSIONI –

Se il Sindacato Autonomo sopracitato, si preoccupa preventivamente degli operatori delle forze dell’ordine, le Segreterie:

Filcams/CGIL, Fisascat/CISL e Uiltucs/UIL, cosa fanno ???

Non vorrei sbagliare, ma finora, nessuna OO.SS. di categoria, si è mossa in tale senso, forse, non si rendono conto che i Lavoratori della Vigilanza Privata, svolgono servizio a contatto con il pubblico, quindi, anche per NOI aumenta il rischio di contrarre l’influenza da virus H1N1 (influenza A).

Solo in Piemonte, il settore della Vigilanza Privata occupa circa 3000 addetti (2.500 in Piemonte e oltre 120 in Valle d’Aosta).

Dobbiamo forse pensare, che NOI Guardie Particolari Giurate, siamo Lavoratori di serie “B” e non frega niente a nessuno ???

Meditiamo gente, meditiamo !!!

Forze dell’ordine a rischio influenza Aultima modifica: 2009-08-28T12:15:00+02:00da sagittario290