Guardie Giurate Online

È padovana la Miss Nonna d’Italia

Domenica 30 Agosto 2009,

Ed: NAZIONALE
Pagina: 10

È padovana la Miss Nonna d’Italia

Gatteo Mare (Forlì-Cesena)

“Miss Nonna Italiana 2009” è la padovana Giancarla Bedana, 53 anni, camiciaia di Este. È stata eletta l’altra sera in piazza della Libertà a Gatteo Mare, sulla riviera cesenate, ed è stata scelta tra le 24 finaliste che hanno partecipato alla quinta edizione del concorso per le nonne di tutte le età ideato da Paolo Teti. 

Giancarla è mamma di Sara e Silvia, 28 e 30 anni, e nonna di Riccardo, Giulia, Alessandro e Chiara, rispettivamente di 6, 5, 2 anni e 9 mesi. Simpatica ed elegante, la neo-miss ama passare il tempo libero in compagnia dei nipoti. Si definisce una nonna «sprint» e con il marito Paolo Francesco frequenta i locali da ballo; come prova di abilità, insieme a lui, si è scatenata in una divertente salsa.  

Le partecipanti hanno infatti sostenuto davanti al pubblico una prova di abilità, come cantare e ballare con i nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna, presentare una ricetta gastronomica. Tra i titoli collaterali, due sono andati a miss ottantenni: Silvana Testoni, di Bologna, e Antonietta Ruggeri, milanese. La nonna miss più giovane è Daniela Bruni, 45 anni, guardia giurata di Alfonsine (Ravenna).

È padovana la Miss Nonna d’Italiaultima modifica: 2009-08-31T11:00:00+02:00da