BUCCINASCO, COMUNE ASSICURA GRATUITAMENTE CITTADINI…

Cronaca – 14 agosto 2009 18:33

BUCCINASCO, COMUNE ASSICURA GRATUITAMENTE CITTADINI CONTRO FURTI E RAPINE

comunebucc.jpg(OMNIMILANO) Milano, 14 ago – A chi non è mai capitato di rientrare dalle ferie e trovare la propria abitazione messa a soqquadro dai “topi” d’appartamento? O quanto volte si è sentito parlare di anziani scippati dopo il ritiro della pensione o dopo un semplice prelievo allo sportello? Tante, sicuramente troppe.

Il comune di Buccinasco per aiutare concretamente chi, suo malgrado, si è imbattuto in simili spiacevoli episodi, ha attivato una polizza gratuita per tutti i cittadini residenti.

“In poche parole – spiega il Sindaco Loris Cereda – tutti i miei cittadini sono ‘coperti’ dai danni derivanti da furto con scasso o rapina presso la propria abitazione o all’interno del territorio comunale. E’ un’iniziativa semplice, ma che testimonia quanto la sicurezza ci stia particolarmente a cuore: siamo, infatti, convinti che sicurezza e serenità sono strettamente legate. Pertanto, oltre a garantire quotidianamente il presidio del territorio del nostro comune con la Polizia Locale che lavora a stretto contatto con le Forze dell’Ordine, abbiamo deciso di regalare questo tipo di assicurazione. Voglio anche sottolineare che la polizza non incide minimamente sui fondi comunali, in quanto nasce da un accordo con la Banca Popolare di Sondrio che se ne è accollata tutti i costi. Questo per noi significa amministrare con saggezza e offrire il massimo possibile senza gravare sulle tasche delle persone. Grazie a questa polizza, il cittadino leso potrà usufruire dei seguenti servizi: Custodia di casa e beni (invio di una guardia giurata); Invio di un artigiano in caso di emergenza; Collaboratrice domestica per sistemare la casa; Spese di albergo in caso di inagibilità; Ritorno all’abitazione da fuori Milano;

BUCCINASCO, COMUNE ASSICURA GRATUITAMENTE CITTADINI…ultima modifica: 2009-08-15T11:15:00+02:00da sagittario290