Velletri: per il vigilantes è omicidio colposo

06.07.2009

Il 24enne si trova al carcere di Contrada Lazzaria

Velletri: per il vigilantes è omicidio colposo
È stato ascoltato dal magistrato

Sabato sera un guardia giurata ha ucciso la fidanzata con un colpo partito dalla pistola d’ordinanza, mentre probabilmente stava pulendo l’arma

Redazione

pis20.jpgSi trova nel carcere di Contrada Lazzaria, dopo essere arrestato per omicidio colposo il 24 enne vigilantes che con un proiettile partito dalla pistola d’ordinanza, ha ucciso la fidanzata, 26 enne di Velletri. Nel corso della notte il pm Giuseppe Strangio, insieme ai carabinieri della Compagnia di Velletri, hanno ascoltato, oltre al ragazzo, i suoi genitori e quelli della vittima. Ne è emerso un quadro che non lascia pensare ad attriti tra i due, prossimi tra l’altro al matrimonio. Per cui prende piede l’ipotesi della disgrazia, causata da un incauto maneggio dell’arma da parte del vigilantes, che dopo essersi reso conto di quanto avvenuto, è finito al pronto soccorso per il forte stato di chock. Proietti ha ripetuto più volte che non voleva sparare, senza farsi una ragione di come sia potuto accadere.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava pulendo la pistola, una automatica 9 X 21, quando accidentalmente è partito il proiettile che ha centrato Chiara alla testa senza darle scampo. La tragedia si è consumata in casa della vittima, al civico 77 di via Fontana delle Fosse, dietro la caserma dei carabinieri. In quel momento, in casa era presente anche la mamma della giovane, che udito un colpo, è salita al primo piano, assistendo alla terribile scena: la figlia riversa a terra priva di vita, affianco, disperato, il suo ragazzo. Dopo i rilievi sulla scena del delitto, il corpo della giovane è stato portato all’obitorio del Verano a Roma, dove sarà effettuato l’esame autoptico. Nelle prossime ore seguiranno altri esami balistici disposti dalla Procura, per stabilire con esattezza la traiettoria del proiettile e la distanza tra chi ha sparato è chi è stato colpito.

Intanto rimane un forte senso di dolore, misto a rabbia. Alla tragedia di una giovane ragazza morta, quella di un ragazzo altrettanto giovane, la cui vita è ora sconvolta. Qualcuno dice che nel pomeriggio i due ragazzi avevano appena acquistato un televisore, per l’appartamento dove avrebbero coronato il loro sogno d’amore. Proprio l’ appartamento in cui invece un proiettile ha spezzato per sempre quel loro sogno d’amore.

Velletri: per il vigilantes è omicidio colposoultima modifica: 2009-07-07T11:45:00+02:00da sagittario290