Rogo devasta un autobus: paura alla stazione di Bergamo

4 luglio 2009 | Cronaca

Rogo devasta un autobus:
paura alla stazione di Bergamo

77574_399465_DSC_1961_7457196_medium.jpgUn autobus in disuso ha preso fuoco venerdì sera nel deposito dei mezzi della Sab, in via Bono, ed è andato completamente distrutto. L’allarme è scattato verso le 21,40: il bus, posteggiato all’aperto, si è incendiato all’improvviso, per cause che non sono state accertate. I vigili del fuoco, infatti, non hanno trovato tracce che possano far pensare a un rogo doloso.

Nel veicolo a volte trovano rifugio senzatetto, quindi le fiamme potrebbero essere partite accidentalmente (un mozzicone di sigaretta o un braciere improvvisato), ma per ora si esclude un atto vandalico. Il fuoco in pochi secondi si è esteso a tutto l’autobus, con fiamme alte diversi metri e un denso fumo nero visibile a diverse centinaia di metri di distanza.

Tra i primi a dare l’allarme ai vigili del fuoco un giovane che attendeva l’autobus alle pensiline e le guardie del Corpo di vigilanza Città di Bergamo, a quell’ora in servizio in piazzale Marconi. Del rogo si è subito accorto anche il custode della Sab che, assistito dalle guardie giurate, ha tempestivamente spostato i tre pullman posteggiati vicino a quello in fiamme, impedendo che venissero raggiunti dal fuoco: solo uno dei mezzi, quello parcheggiato più vicino al rogo, ha subito lievi danni alla fiancata sinistra.

Sono accorse due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno domato le fiamme e verificato che non ci fossero persone intrappolate nell’autobus. Per gli accertamenti sono intervenuti gli agenti della polfer.

Rogo devasta un autobus: paura alla stazione di Bergamoultima modifica: 2009-07-05T11:30:00+02:00da sagittario290