Punta la pistola alla madre e minaccia il padre

06/07/2009 – Provincia-Emilia

Punta la pistola alla madre e minaccia il padre: arrestato in un bar di San Leonardo

1246865223137_0.jpgÈ andato a casa dei genitori a Colorno armato di pistola, sabato sera. Roberto Bonifaci, artigiano pluripregiudicato 38enne, era risoluto: voleva uccidere il padre – che non era in casa – e ha minacciato la madre puntandole la pistola alla tempia. Se n’è andato sparando un colpo in aria. I carabinieri hanno organizzato una caccia all’uomo, finché hanno trovato Bonifaci mentre beveva una birra in un bar. Quattro militari in borghese l’hanno immobilizzato e arrestato.

In sintesi si è svolto in questo modo il sabato sera di Roberto Bonifaci. Il 38enne è originario della Calabria ma da sempre risiede nel Parmense; ha precedenti per droga e in passato è stato indagato per tentato omicidio. Era arrabbiatissimo con il padre, per motivi personali o forse di interesse. Sta di fatto che ha riferito alla madre di voler ucciderlo. Litigando con la mamma nella sua casa di Colorno, le ha puntato alla tempia una pistola 357 Smith&Wesson, caricata con grossi proiettili 38 Special. L’arma era detenuta illegalmente.

Il padre di Bonifaci non era a casa e il 38enne se n’è andato con parole minacciose, sparando un colpo in aria. Sono stati avvertiti i carabinieri, che hanno subito organizzato le ricerche dell’uomo, nel frattempo tornato a Parma. Un metronotte ha notato l’auto del 38enne parcheggiata vicino ad alcune aziende e, insospettito, ha avvertito i carabinieri. I militari dell’Arma hanno trovato Bonifaci poco dopo in un bar della zona San Leonardo. Stava bevendo una birra e con sé aveva l’arma. Quattro carabinieri in borghese sono entrati come normali clienti e, al momento opportuno, è scattata l’azione: hanno immobilizzato il 38enne e l’hanno portato in caserma. Arrestato, Bonifaci dovrà rispondere di detenzione illegale di armi, ricettazione e porto abusivo d’armi.

Punta la pistola alla madre e minaccia il padreultima modifica: 2009-07-07T11:15:00+02:00da sagittario290