“Per favore ammazza la mia ex”

(11 luglio 2009)

“Per favore ammazza la mia ex”

Assolda una guardia giurata per far uccidere l’ex fidanzata. Ma il killer prescelto si è subito rivolto alla polizia.  L’uomo che aveva dato precise indicazioni su come eliminare la donna, è stato arrestato

di Michele Bocci

polizia_di_stato1.jpgVoleva veder morta la sua ex fidanzata e ha provato ad ingaggiare una guardia giurata per ucciderla, dando pure indicazioni su come fare per eliminarla. Il prescelto come killer, però, è subito andato dalla polizia a raccontare tutto. Così il mandante, 25 anni e un lavoro in una sala di scommesse a Firenze, è stato arrestato. Il reato che gli viene contestato è lo spaccio di stupefacenti, perché ha ceduto alla guardia giurata hashish da usare per depistare chi avrebbe indagato sulla morte della giovane.

La procura ha però fatto anche presente al gip, chiedendo gli arresti dell´uomo, che quella droga faceva parte di un progetto complessivo che doveva concludersi con un omicidio. Sono stati i poliziotti del commissariato di Rifredi a raccogliere la denuncia del dipendente dell´Agenzia di investigazioni, il 5 giugno scorso. L´uomo ha detto di essere stato avvicinato dal giovane che inizialmente gli ha chiesto di fare un´indagine sulla sua ex fidanzata. Dopo alcuni incontri ha iniziato a spiegare di volerla vedere morta: «Investila con la macchina o eventualmente dalle una criccata sulla testa», avrebbe spiegato.

Il giovane aveva pensato anche ad un modo piuttosto maldestro per far sembrare l´omicidio un incidente. Ha proposto alla guardia giurata di buttare l´auto con dentro la fidanzata morta in un burrone nella zona dei Renai, a Lastra a Signa, simulando così un incidente stradale. Addosso avrebbe dovuto metterle un pezzo di hashish per far sì che venisse data la colpa dell´uscita di strada anche alla droga. Tentativo piuttosto goffo, visto che sul cadavere sarebbero state fatte certamente analisi. Il giovane ha addirittura proposto alla guardia giurata una contropartita, l´omicidio di sua moglie. Infine ha chiesto di essere avvertito per tempo della morte della ex in modo da poter essere pronto ad affrontare la camera ardente.

I poliziotti di Rifredi hanno preso sul serio le parole della guardia giurata. Hanno avviato le indagini parlando con l´ex fidanzata del venticinquenne, che ha precedenti per consumo di sostanze stupefacenti. Poi si sono appostati per osservare un incontro tra il giovane e la guardia giurata. Hanno assistito alla cessione dell´hashish che sarebbe dovuto servire per depistare le indagini sulla morte della giovane, e sono intervenuti. Oltretutto il dipendente dell´agenzia di investigazioni ha consegnato la registrazione dell´altro che gli spiegava come eliminare la sua ex. La storia è arrivata in procura, dove è stato chiesto al giudice per le indagini preliminari l´arresto per il giovane. Si ipotizza il reato di spaccio ma si cita anche l´intento del venticinquenne di assoldare un killer

“Per favore ammazza la mia ex”ultima modifica: 2009-07-12T11:15:00+02:00da sagittario290