Napoli, sim intercettate per la camorra…

29 luglio, ore 16:36

Era impiegato presso gli uffici del servizio Ag di Telecom Italia

Napoli, sim intercettate per la camorra: guardia giurata svolgeva ruolo centrale

Napoli, 29 lug. – (Adnkronos) – L’uomo approfittando della compiacenza della gran parte degli operatori si era trasformato in una sorta di dipendente, che si occupava di attivita’ riguardanti le intercettazioni telefoniche

intercettazioni_legge--400x300.jpgNapoli, 29 lug. – (Adnkronos) – Un ruolo centrale nell’ambito della ‘Operazione doppio ascolto’ coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli ed eseguita dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Napoli, che ha portato all’arresto di tre persone, lo avrebbe rivestito la guardia giurata Raffaele Veneruso, 24 anni, dipendente dell’istituto di vigilanza privata International Security Service Srl. Veneruso era impiegato presso gli uffici del servizio Ag di Telecom Italia situati al centro direzionale.

Secondo quanto emerso Veneruso nell’ambito di una precedente operazione denominata ‘Sime e Napule’ (siamo di Napoli) era gia’ stato sospettato di favorire illecite attivita’ messe in atto da altre persone poi indagate ai danni di Telecom Italia. Gli inquirenti della Dda avrebbero accertato che la guardia giurata approfittando della compiacenza della gran parte degli operatori del Pool Ag si fosse trasformato in una sorta di dipendente, che si occupava di attivita’ riguardanti le intercettazioni telefoniche.

La guardia giurata sarebbe entrata in possesso di informazioni ad elevato grado di riservatezza, sicuramente non attinenti alla sua professione che avrebbe dovuto limitarsi esclusivamente al servizio di vigilanza del decimo piano dell’edificio che ospita Telecom Italia.

Napoli, sim intercettate per la camorra…ultima modifica: 2009-07-30T11:45:00+02:00da sagittario290