MILANO: ARRESTATI 4 WRITER SPAGNOLI.

ultima ora

25-07-09

MILANO: ARRESTATI 4 WRITER SPAGNOLI. DE CORATO, COMUNE PARTE CIVILE

carabinieri1.jpg(ASCA) – Roma, 25 lug – ”Ora questi writer si aspettino una pesante richiesta di danni da parte del Comune che si costituira’ parte civile nel procedimento penale. E’ scandaloso che i depositi della metropolitana siano l’obiettivo di imbrattatori che vengono dall’estero a compiere scorribande. Solo negli ultimi mesi il 50% dei convogli della MM3 (circa una cinquantina) sono stati presi di mira. Blitz che non solo portano degrado, ma minano alla sicurezza visto che pochi giorni fa un operatore dell’Atm che ha colto in flagranza di reato alcuni writer nel deposito di via Anassagora e’ stato picchiato ed e’ finito all’ospedale con una prognosi di 15 giorni. Senza dimenticare poi le criticita’ scaricate sui passeggeri a causa degli interventi di ripristino dei treni sporcati”. Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato dopo che i carabinieri hanno arrestato 4 writer spagnoli a seguito di un inseguimento nelle gallerie della linea metropolitana 3.

”Proprio una decina di giorni fa – sottolinea il vice Sindaco – si era tenuta nel mio ufficio una riunione con Amsa, Atm e il Nucleo tutela decoro urbano della Polizia Municipale per predisporre controlli mirati dei vigili nei depositi dell’Atm, bersaglio privilegiato dei writer.

Controlli che, alla luce dell’ennesimo episodio, scatteranno a breve e si affiancheranno all’attivita’ di monitoraggio notturno delle guardie giurate che Atm ha predisposto dal 30 maggio presso i depositi in aggiunta alla normale attivita’ di perlustrazione itinerante degli equipaggi del pronto intervento”. ”I depositi della metropolitana – conclude De Corato -per la loro ampiezza e dislocazione periferica sono particolarmente esposti a questi assalti. Che scattano di notte da parte di writer che arrivano soprattutto dall’estero. Basti dire che lo scorso mese in 15 giorni sono stati respinti 40 attacchi di writer e consegnate alla Polizia di Stato 5 imbrattatori”.

red/cam/ss

MILANO: ARRESTATI 4 WRITER SPAGNOLI.ultima modifica: 2009-07-26T11:00:00+02:00da sagittario290