Furto di acciaio alla Lucchini

PIOMBINO

(05 luglio 2009)

Furto di acciaio alla Lucchini
banda sorpresa e arrestata

Cinque persone, poi risultate tutte di origine romena, stavano cercando di portare via quasi 400 chilogrammi di leghe per acciai, per un valore che si aggira sui 10 mila euro

jpg_1667409.jpgI carabinieri e gli agenti di vigilanza privata hanno sventato la notte scorsa un furto all’interno delle acciaierie Lucchini, a Piombino. Qui cinque persone, poi risultate tutte di origine romena, stavano cercando di portare via quasi 400 chilogrammi di leghe per acciai, per un valore che si aggira sui 10 mila euro. 

L’allarme è scattato intorno alle 2, quando gli addetti alla sicurezza hanno notato nei monitor di videosorveglianza alcune ombre che si introducevano all’interno di un magazzino dove erano custoditi alcuni vagoni merce. In pochi minuti tre pattuglie dei carabinieri e il personale di sicurezza hanno iniziato le ricerche. Prima è stato individuato il ‘palo’ che stava aspettando a bordo di un furgone. Poi è stato trovato un secondo ladro che stava scappando tra i vagoni e infine gli altri tre della banda che avevano cercato di nascondersi nello spazio tra i pianali e le ruote dei carri. 

I cinque sono ora nel carcere delle Sughere di Livorno con l’accusa di tentato furto: il più giovane ha 26 anni, il più anziano 41. Quattro sono residenti in Romania, uno vive a Verona. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Piombino il furto potrebbe essere stato organizzato su commissione e, infatti, le indagini proseguiranno nei prossimi giorni.

Furto di acciaio alla Lucchiniultima modifica: 2009-07-06T11:30:00+02:00da sagittario290