FURTO CON SEMI-SPACCATA, LADRI NEL NEGOZIO DI PELLI

[22/07/2009]

FURTO CON SEMI-SPACCATA, LADRI NEL NEGOZIO DI PELLI

Un furto è avvenuto poco prima dell’alba a Carmiano. Borse, portafogli e oggetti di pelletteria sono stati portati via da almeno due ladri, che hanno usato un’auto per spaccare, in parte, la vetrina

DSCN3026.jpgCARMIANO – Le vetrine sono state completamente ripulite. Cinque minuti, non di più, e la merce ha spiccato il volo. Furto, poco dopo le 4,20 del mattino, all’interno del negozio di abbigliamento di Carmiano, nella centrale via Roma, denominato “Monia Pelletteria” gestito da Monia Attanasio, 32enne del posto. Borse, portafogli e oggetti di pelletteria sono stati portati via da almeno due ladri: uno che attendeva in macchina, il secondo a caricare la merce. Secondo i carabinieri del Norm di Campi Salentina, i ladri hanno utilizzato un’auto bassa perché le tracce lasciate sul vetro sono a pochi centimetri da terra. Non sarebbe stato utilizzato un Suv o un furgone. Leggera spaccata e gli infissi si sono ripiegati.

La vetrina è stata solo danneggiata, ma non divelta. Il deposito non è stato svuotato. I ladri non ne hanno avuto il tempo materiale. Il negozio è dotato di un sistema d’allarme e dopo pochi miniti sono piombate le auto dei metronotte. Dell’auto utilizzata dai ladri, solo le tracce di una sgommata sull’asfalto. Poi hanno potuto imboccare via Veglie, via Salice o continuare lungo via Roma. Un negozio distante circa 100 metri dalla pelletteria è dotato di un sistema di telecamere e i carabinieri hanno recuperato i nastri. Il danno subito dalla commerciante ammonta a circa 15mila euro, anche se l’inventario completo della roba trafugata non è stato ancora effettuato. E’ da accertare poi se la merce trafugata fosse coperta da assicurazione.

La Redazione

FURTO CON SEMI-SPACCATA, LADRI NEL NEGOZIO DI PELLIultima modifica: 2009-07-23T11:15:00+02:00da sagittario290