Assalto a concessionaria di Corato

11 luglio 2009

Assalto a concessionaria di Corato: rubate 11 auto. Bottino da 100mila euro

E’ avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nella zona industriale

di Redazione

1(68)(5).jpgUn furto da oltre 100mila euro è stato messo a segno nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 luglio a Corato. In azione una banda di professionisti. Non hanno lasciato nulla al caso. Nel mirino una concessionaria di auto usate nella zona industriale di Corato nei pressi di via Sant’Elia.

I ladri hanno lavorato per ore indisturbati riuscendo a portar via 11 vetture, tra auto di grossa cilindrata e furgoni. Tra le altre auto rubate hanno portato via una Passat, due Mazda, una Peugeot e un paio di furgoni.

E proprio la scelta mirata dei veicoli da rubare, al momento, è la traccia principale su cui verte l’azione investigativa dei carabinieri di Corato. Sembra, infatti, un furto commissionato proprio per soddisfare il mercato estero. Si tratta, infatti, di auto che difficilmente potrebbero essere piazzate sul mercato italiano e per questa ragione sono già stati allertati tutti i varchi di frontiera sia portuali che i valichi del Nord Italia.

A lanciare l’allarme sono stati i proprietari della concessionaria che all’apertura del punto vendita, alle 9 di ieri mattina, si sono resi conto dell’incursione notturna. Sul posto si sono recati i carabinieri di Corato, guidati dal maresciallo Pietro Zona, che hanno effettuato i rilievi di rito e avviato le indagini.

Che si sia trattato di un blitz compiuto da persone molto esperte è confermato anche dal fatto che hanno avuto la capacità di lavorare per diverse ore eludendo anche la vigilanza privata di cui l’azienda era provvista.

Assalto a concessionaria di Coratoultima modifica: 2009-07-12T11:00:00+02:00da sagittario290