Rapina in un centro Tim a Palermo, arrestato sedicenne

domenica 28 giugno 2009

Rapina in un centro Tim a Palermo, arrestato sedicenne

simbolo_polizia7.jpgSedicenne armato di un coltello ieri sera ha fatto irruzione in un Centro Tim in via Sammartino, a Palermo. 145 euro il bottino. E’ stato poi fermato e tratto in arresto dai poliziotti della speciale sezione della Squadra Mobile.  T.M., pregiudicato palermitano, ieri sera è così finito in manette nella flagranza del reato di rapina aggravata.

L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 19 e 15. T.M. con in mano un coltello a serramanico della lunghezza di venti centimetri,  dopo aver minacciato i clienti ed i dipendenti  di un esercizio commerciale denominato Centro Tim, si è impossessato dell’incasso ammontante a circa 145 euro e si è dato alla fuga.

Immediatamente  la sala operativa della Questura ha informato gli equipaggi della polizia di stato presenti sul territorio  che in via Sammartino vi era in corso una rapina. Una pattuglia dei Condor, che in quel momento si trovava nelle vicinanze,  si è così diretta verso il luogo segnalato dove si è imbattuto in un uomo che inseguiva un ragazzo, che corrispondeva  alle descrizioni fornite dalla sala operativa. Da qui l’inseguimento e dopo poco il giovane è stato bloccato.

L’uomo che inseguiva il ragazzo è una guardia particolare giurata che aveva assistito alla rapina poiché al momento della commissione del delitto si trovava proprio davanti al negozio.

Il ragazzo intanto è stato condotto presso gli uffici della Questura. L’arresto è per il reato di rapina aggravata a mano armata. Il giovane è stato  accompagnato presso il Centro di prima accoglienza Malaspina.

Rapina in un centro Tim a Palermo, arrestato sedicenneultima modifica: 2009-06-29T11:15:00+02:00da sagittario290