Palermo, violenza su un autobus Amat

CRONACA REGIONALE

ieri, 03 giugno 2009 17:30

Palermo, violenza su un autobus Amat
Aggrediti un autista e un controllore

autobus.jpg“Un autista e un controllore del’Amat sono stati aggrediti durante i turni di lavoro. Gli episodi sono stati denunciati alla polizia, che sta svolgendo indagini per risalire agli autori dei due episodi di violenza”. Lo dice, in una nota, l’azienda municipale di Palermo per il trasporto pubblico.

“Non si può pensare di andare a lavorare con la paura di essere vittima di aggressioni – afferma il presidente dell’Amat, Mario Bellavista – Ai due lavoratori va tutta la mia solidarietà. Purtroppo, si è trattato di episodi di violenza dettati dall’inciviltà di alcuni individui cui le forze dell’ordine stanno dando la caccia”.

“Questo mi fa riflettere – conclude – sul fatto che la scelta di far salire a bordo i vigilantes, seppure in via sperimentale, è stata importante, anche in termini di sicurezza, perché la loro presenza ha fatto da deterrente per chi ha brutte intenzioni. Un motivo in più per proporre che la sperimentazione con le guardie giurate a bordo si trasformi in un servizio ordinario attraverso l’indizione di una gara d’appalto”.

Palermo, violenza su un autobus Amatultima modifica: 2009-06-04T11:30:00+02:00da sagittario290