22 giugno 2009 – 09.00
Forlì: incursione in abitazione a Villa Rovere, rubate tre pistole
FORLI’ – Furto in un’abitazione di Villa Rovere. Ignoti, approfittando dell’assenza del proprietario, si sono introdotti nell’abitazione di un ex guardia giurata. “Armati” di flessibile sono riusciti a scassinare una cassaforte dalla quale hanno portato due “357 Magnum” ed una 7,65 semiautomatica – regolarmente denunciate -, una trentina di cartucce, qualche gioiello e del denaro. I ladri sono poi fuggiti a bordo di un’auto, intercettata dai Carabinieri a Vecchiazzano.
Gli ignoti hanno tentato anche di sospettare la “gazzella” degli uomini dell’Arma, imboccando contromano la rotonda di viale dell’Appennino per dileguarsi in direzione di San Martino in Strada. Subito è scattato l’inseguimento, ma l’auto sospetta è riuscita far perdere le proprie tracce.
Non è escluso che gli autori del furto di Villa Rovere siano gli stessi che hanno tentato di entrare in una villa nelle colline di Vecchiazzano. Con l’uso di un flessibile sono riusciti a tagliare le inferriate, ma sono stati costretti alla fuga non appena è scattato l’allarme.