FINTE DIVISE E ARMI GIOCATTOLO, SCOPERTO FALSO ISTITUTO VIGILANZA

Cronaca – 22 giugno 2009 13:19

FINTE DIVISE E ARMI GIOCATTOLO, SCOPERTO FALSO ISTITUTO VIGILANZA

acerra-guardie-giurate-vs-inceneritore.jpg(OMNIROMA) Roma, 22 giu – Apparentemente era tutto impeccabile: guardie giurate in divisa blu, armate e munite di tesserini di riconoscimento che effettuavano servizio di vigilanza spesso su auto dotate di lampeggianti e di logo pubblicitario dell’istituto. Ma in realtà il “Gruppo servizi vigilanza Srl”, che offriva vantaggiosissime tariffe ed era anche pubblicizzato su internet, era un bluff. L’istituto non aveva nessun tipo di autorizzazione e le “finte” guardie giurate nella fondina avevano pistole giocattolo rese più ‘credibili’ perché prive di tappo rosso. Ad insospettire gli agenti delle Polizia di Stato della Divisione amministrativa, diretti da Edoardo Calabria, sono state le tariffe bassissime che l’Istituto di vigilanza offriva alle ditte, alcune delle quali molto grosse come Eur Spa. G.S.V. chiedeva circa 7,50 euro l’ora per una guardia giurata armata contro i 13 euro richiesti generalmente. I vigilantes venivano inoltre sottoposti a turni di 12 ore continuative per i quali ricevevano una retribuzione di 50 euro.

L’istituto, nato circa otto mesi fa, operava attualmente in quattro cantieri della capitale: sulla via Colombo, alla Bufalotta, a piazza Civiltà del Lavoro e a via Cavour (nei pressi di via In Selci).

FINTE DIVISE E ARMI GIOCATTOLO, SCOPERTO FALSO ISTITUTO VIGILANZAultima modifica: 2009-06-23T11:45:00+02:00da sagittario290