Guardie Giurate Online

Vimercate, controllano la banca Due guardie giurate in trappola

15 maggio 2009

Vimercate, controllano la banca
Due guardie giurate in trappola

Vimercate – Tragicomica avventura per due guardie giurate che nella notte tra martedì e mercoledì scorso sono rimaste chiuse all’interno della Banca Intesa di piazza Unità d’Italia. Se i residenti si sono chiesti il motivo delle assordanti martellate sul ferro in piena notte, la ragione è presto detta: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per sfondare la serratura e liberare i due lavoratori imprigionati nell’anticamera dell’istituto di credito.

E’ intorno all’una e mezza di notte che i vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione. In pochi istanti, dal distaccamento di via Brianza, è arrivato il mezzo del 115 e, con esso, la pattuglia dei carabinieri perchè, si sa, prendere a mazzate l’ingresso di una banca non è impresa da prendere sotto gamba. Il lavoro non è stato semplice e soprattutto ha generato non pochi fastidi ai residenti della zona che hanno subito il frastuono delle martellate sulla serratura tagliata, fino alle 3 del mattino. Tutto, sotto gli occhi sconfortati delle guardie giurate che maledicevano presumibilmente quell’attimo di distrazione fatale. I due uomini, infatti, durante il controllo di routine, hanno appoggiato le chiavi della banca all’interno e si sono spostati nell’anticamera a vetri che affaccia sulla piazza.

Purtroppo la porta antincendio dotata di molla si è chiusa alle loro spalle separandoli fatalmente dalle chiavi necessarie per uscire. Un vero pasticcio che si sarebbe potuto risolvere con una telefonata a qualche responsabile, solitamente reperibile. Caso ha voluto ( almeno a quanto sembra) che nessuno dei numeri di reperibilità rispondesse e che le guardie giurate si trovassero costrette a lasciar intervenire i pompieri.

Valeria Pinoia

Vimercate, controllano la banca Due guardie giurate in trappolaultima modifica: 2009-05-16T11:45:00+02:00da