Vigilantes nei parcheggi in città

SICUREZZA

venerdì 22 maggio 2009

Vigilantes nei parcheggi in città

200704021819vigilantes_02.jpg(red.) Vigilantes non armati saranno dislocati nei parcheggi contro i vù cumprà, Si fa dura la vita per i venditori abusivi di accendini, cd e dvd visto che un accordo tra Brescia Mobilità e il comune di Brescia (che in una prima fase ha investito 20 mila euro), sta sperimentando la presenza di steward-controllori nel parcheggio di via Malta, in quello di via Creta e nell’area a parcometri tra l’Ospedale Civile e l’Università di Medicina.

Tutti i giorni feriali in queste aree saranno in campo tre vigilantes, dalle 10 alle 17, (fino alle 20,30 nel parcheggio vicino all’ospedale). La sperimentazione durerà fino a luglio, poi verranno tirate le prime somme e, se il servizio avrà funzionato, verrà subito prolungato fino alla fine dell’anno.

Gli uomini (che sono dipendenti di una società privata) hanno frequentato un addestramento. Sono disarmati e collegati con la sala operativa dei vigili urbani di via Donegani. Il loro compito è invitare i commercianti abusivi ad allontanarsi e, nel caso, avvisare le forze dell’ordine.

Brescia Mobilità sta realizzando dei box per ospitare gli steward. Qui sarà in evidenza un numero di telefono per dare l’allarme fuori dalle ore di presidio. In una seconda fase potranno arrivale anche telecamere di videosorveglianza.

Vigilantes nei parcheggi in cittàultima modifica: 2009-05-23T11:45:00+02:00da sagittario290