Spaccata in profumeria

Sabato 23 Maggio 2009,

Ed: PORDENONE
Pagina: 8

BRUGNERA I malviventi hanno sfondato la vetrata del negozio la “Clessidra”, impadronendosi di prodotti per trentamila euro

Spaccata in profumeria

Brugnera    

1611.jpg(Ro) Banda di ladri sfonda e manda in frantumi la porta blindata della profumeria “Clessidra di Dal Cin Sara”, con sede in via Santissima Trinità a Brugnera, riuscendo a violare i sofisticati sistemi di sicurezza e a impadronirsi di profumi e preziosi in argento per un valore di circa trentamila euro ai quali vanno aggiunto altri cinquemila euro di danni. Il danno è in parte coperto da polizza assicurativa. Sul furto, accaduto ieri intorno alle 4.15, hanno avviato indagini i carabinieri di Sacile.     

La titolare della profumeria “Clessidra” è arrabbiata e amareggiata. «È la terza volta – spiega Sara Dal Cin – che i ladri fanno a pezzi le vetrate del negozio, impadronendosi di profumi e preziosi. Si tratta sicuramente di un furto su commissione – aggiunge – perché i malviventi hanno scelto i prodotti più costosi e facilmente collocabili sul mercato dei ricettatori, lasciando sugli scaffali o gettando per terra i prodotti di bigiotteria e le essenze meno costose. Hanno anche rubato tutta la campionatura, quella che mi permette di far provare i profumi ai clienti che solo così si decidono ad acquistarli». La rabbia di Sara Dal Cin coinvolge anche le Forze dell’Ordine: «Dopo il secondo furto – conclude – mi sono dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia, con allarmi sonori, porte e vetri antisfondamento e controlli con le guardie giurate Italpol. Inutilmente. L’allarme è scattato alle 4.15, ma i ladri sono scappati non per l’arrivo delle Forze dell’Ordine, ma perché disturbati da un cittadino».

Spaccata in profumeriaultima modifica: 2009-05-24T12:00:00+02:00da sagittario290