Sanremo: Moroni, la sicurezza e qualche frecciata a Borea

Giovedì 07 Maggio 2009 ore 10:45

Sanremo: Moroni, la sicurezza e qualche frecciata a Borea

Massimiliano_Moroni_27Apr2007.jpgIn vista delle prossime elezioni Comunali, Massimiliano Moroni l’ex presidente di Circoscrizione di Sanremo, candidato al consiglio Comunale che sostiene la candidatura di Maurizio Zoccarato alla carica di Sindaco, enuncia le sue linee guida sul proprio progetto sicurezza per Sanremo.

Continua la campagna di sensibilizzazione di Massimiliano Moroni sul tema sicurezza: “Già dal famoso corteo e comizio nel centro storico del 2008, al quale non si presentò nemmeno un amministratore o consigliere, – sottolinea Moroni – mi impegno per sensibilizzare gli amministratori sulla problematica della sicurezza. La città di Sanremo presenta strade con scarsa illuminazione, vie sporche e degradate con un incremento del mercato ambulante abusivo. E’ difficile mandare a casa i clandestini che vendono abusivamente, perché essi vivono qui. In quanto si sono appropriati, spesso con la complicità della malavita nostrana, di interi quartieri. Occorre che ci adoperiamo quindi concretamente per riportare la legalità in città”.

Il progetto Sicurezza che propone Moroni si articola in due parti. In primis prevede la collaborazione e il pattugliamento congiunto di esperti della vigilanza, tipo La Vedetta o la Vigile, con le forze dell’ordine. “Il motivo di tale scelta – spiega Moroni – deriva dal fatto che gli esperti della vigilanza sono già introdotti sul territorio e professionalmente preparati”. Inoltre, sulla scorta di quanto detto anche da Zoccarato e gli altri candidati consiglieri del Pdl, Moroni concorda con le misure di sicurezza che prevedono il censimento delle abitazioni, una maggior presenza sul territorio e una bonifica delle case nei luoghi più degradati.

La novità del progetto sicurezza di Moroni, in realtà rappresenta il ritorno di un vecchio ‘cavallo di battaglia’ dello stesso che non andò in porto nella passata amministrazione. “Nel 2004 avevo fatto richiesta al dirigente della P.S. dott. Sanna di poter attivare il servizio di pattugliamento della pista ciclabile da parte di una squadra di agenti che muniti di una divisa appropriata e di una bici avrebbero potuto meglio pattugliare l’intera area della ciclabile, che sarebbe andato a sostituire il servizio di quartiere svolto a piedi dalla vigilanza e che lasciava dei grossi buchi di presenza in determinati punti del tracciato. Uno degli obiettivi primari della prossima amministrazione – auspica Moroni – dovrà essere questo. Se non fosse possibile – aggiunge – con le forze dell’ordine perché impegnate in altre attività per la città, propongo che sia ottenuta con la vigilanza privata in modo da incrementare i posti di lavoro e contestualmente fornire un valido deterrente”.

Infine non manca una frecciata all’ex Sindaco Borea reo, secondo Moroni, di aver attinto dalle idee che, l’ex Presidente di Circoscrizione di Sanremo, porta avanti dal 2004. “Il mio progetto in termini di sicurezza – conclude Moroni – lo porto avanti dal 2004 e c’è il copyright perciò ne rivendico a gran voce la paternità”.

R.A.
Sanremo: Moroni, la sicurezza e qualche frecciata a Boreaultima modifica: 2009-05-08T11:00:00+02:00da sagittario290