ROMA: ONORATO (UDC), 200 VIGILI NON SUFFICIENTI

Adnkronos 13.05.2009

ROMA: ONORATO (UDC), 200 VIGILI NON SUFFICIENTI

12938.jpgRoma, 13 mag. -(Adnkronos) – “Pur rispettando i sindacati di categoria non capisco come sia possibile che il sindaco Alemanno rinunci a dotare la nostra Citta’ di un congruo numero di vigili urbani”. Lo dichiara il capogruppo dell’Unione di Centro al Comune di Roma Alessandro Onorato.

“Le assunzioni – prosegue Onorato – non coprono i pensionamenti e soprattutto il sindaco preferisce finanziare le agenzie di vigilanza privata per il controllo dei campi rom di Roma piuttosto che dare soldi alla nostra polizia municipale. Tutto questo e’ assurdo e decisamente fuori luogo. Alemanno e’ sempre piu’ simile al ministro Maroni che sostiene le ronde a discapito della polizia e dei carabinieri cosi’ Alemanno finanzia le agenzie di vigilanza private piuttosto che assumere un numero maggiore di vigili urbani”.

“Insieme al segretario regionale dell’Udc Luciano Ciocchetti – aggiunge – porteremo avanti una battaglia che garantisca piu’ risorse alle forze dell’ordine e ai Vigili Urbani. Questa e’ l’unica strada per garantire la sicurezza nella citta’. Bisogna smetterla con la logica dei finanziamenti alle agenzie di vigilanza privata e con la folle idea delle ronde. Solo 200 vigili non saranno sufficienti per tamponare l’emergenza che vive Roma. Non bisogna attendere il 2011 ma e’ necessario che la Giunta comunale garantisca l’assunzione a tutte le 640 unita’. Questo e’ e sara’ il nostro impegno”.

ROMA: ONORATO (UDC), 200 VIGILI NON SUFFICIENTIultima modifica: 2009-05-14T12:15:00+02:00da sagittario290