Nuovo presidio Polfer alla stazione Nord

Varese

16/05/2009

Nuovo presidio Polfer alla stazione Nord

il ministro Maroni e il capo della polizia Antonio Manganelli hanno inaugurato la sede della Polizia Ferroviaria

p5160288.jpgAl termine della celebrazione della festa della Polizia il ministro Maroni e il capo della polizia Antonio Manganelli si sono trasferiti alla stazione ferroviaria de LeNord, dove, assieme all’assessore regionale Raffaele Cattaneo e al presidente Fnm Norberto Achille
hanno inaugurato il nuovo presidio della Polizia Ferroviaria. Un nuovo stanziamento che rientra tra gli accordi fatti dalle ferrovie LeNord e la polizia ferroviaria a partire dal 2004.

«Un presidio che serve soprattutto a marcare una presenza nei pressi della stazione – ha detto il presidente Fnm Norberto Achille – per dare un segnale di rassicurazione ai passeggeri dei nostri treni. Le ferrovie Nord avevano peraltro già iniziato un programma di intervento sul tema della sicurezza, al servizio delle forze dell’ordine avevamo infatti affiancato un servizio di vigilanza privata, proprio per tutelare i nostri clienti e i nostri operatori».

Le stazioni rimangono comunque il luogo di accesso alla città e quindi maggiormente frequentato, e questo il Presidente Achille lo sa bene: «per questo motivo abbiamo deciso di puntare sul tema sicurezza – ha detto – d’altro canto le stazioni sono come la porta della città, da qui passano tutti quelli che raggiungono Varese ed è naturale che si creino situazioni di tensione, con i nostri interventi vogliamo puntare proprio a prevenirle e trasformare questi luoghi in posti sicuri per i cittadini».

redazione@varesenews.it

Nuovo presidio Polfer alla stazione Nordultima modifica: 2009-05-17T11:30:00+02:00da sagittario290