Guardie giurate tra gli scafali

 

Mercoledì 20 Maggio 2009,

Ed: VENEZIA
Pagina: 6

Guardie giurate tra gli scafali

logo_billa.png(L.M.) Guardie giurate tra gli scafali. Lo ha deciso il supermercato Billa di via Corfù al Lido, per contrastare il fenomeno dei furti, evidentemente in aumento.  

Il servizio, un modo in più per tutelare la tranquillità della clientela, è stato avviato in modo sperimentale: attualmente se ne fa ricorso soprattutto nei fine settimana e durante i periodi di festa, ma presto, con l’avvio della stagione balneare potrebbe diventare stabile. I primi risultati si sono già fatti vedere, con una netta diminuzione dei furti.   

In pratica vengono utilizzate, contemporaneamente nello stesso turno, tre guardie giurate: una all’ingresso e due che girano tra gli scaffali dove viene esposta alla merce. All’ingresso la clientela viene invitata a depositare borsoni sportivi, borse e sacchetti di acquisti precedenti, per evitare che la merce possa essere nascosta e non pagata alle casse. Finita la spesa, e pagato il conto, gli acquirenti passano a riprendersi i propri effetti personali. «Avevamo notato un aumento dei furti di piccola entità, soprattutto nel settore profumeria – racconta un dipendente – Perciò lo abbiamo segnalato ai responsabili e si è ricorso a questa disposizione interna».

Guardie giurate tra gli scafaliultima modifica: 2009-05-21T11:15:00+02:00da sagittario290