Guardia giurata perde il posto di lavoro…


ANCONA

SASSOFERRATO

Guardia giurata perde il posto di lavoro
e rapina il supermercato con un complice

L’uomo, di 38 anni, residente a Fabriano, ha messo a segno il colpo assieme ad un giovane di 21 anni, ugualmente disoccupato. Gli agenti hanno arrestato i due nella casa dell’ex vigilante, dove hanno rinvenuto armi e bottino

5831-rapinenuova.jpgSassoferrato (Ancona), 28 maggio 2009 – Due disoccupati mettono a segno una rapina a mano armata in un supermercato di Sassoferrato, ma la particolarità del colpo è che uno dei due è un’ex guardia giurata che aveva da poco perso il posto di lavoro. Il bottino, circa 3.500 euro, è stato rinvenuto poco dopo a casa dell’ex vigilante che, assieme al complice, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Fabriano. 

Il primo è un uomo di 38 anni, P. E., originario di Napoli ma residente a Fabriano, mentre il compagno è un palermitano ventunenne, A. B., residente nella medesima cittadina. L’ex guardia giurata, passamontagna in testa e pistola in pugno, ha fatto irruzione in un supermercato Dico verso le 20 di ieri sera, si è fatto consegnare i soldi dal cassiere sotto la minaccia dell’arma, quindi è salito su un’auto bianca dove lo attendeva il palermitano.

I carabinieri di Sassoferrato hanno segnalato alla polizia di Fabriano le caratteristiche della vettura, gli agenti di una pattuglia si sono quindi ricordati che un’auto simile era stata già fermata per un controllo nei pressi dell’ospedale cittadino.

Il blitz è scattato non appena dai tabulati è venuto fuori l’indirizzo del proprietario, dove i due sono stati arrestati: secondo le ricostruzioni della polizia, il progetto di rapina sarebbe maturato proprio per le difficoltà economiche dei due. Assieme all’arma utilizzata (con un colpo in canna) e il denaro rubato, nella casa dell’uomo sono stati trovati un altro revolver e un fucile, regolarmente denunciati.

Guardia giurata perde il posto di lavoro…ultima modifica: 2009-05-29T11:30:00+02:00da sagittario290