Furti e vandalismo tra Trepuzzi, Novoli e Guagnano

Venerdì 29 Maggio 2009 15:33

Furti e vandalismo tra Trepuzzi, Novoli e Guagnano

carabinierismalll.jpgLecce (Salento)- Episodi di vandalismo a Novoli. A Trepuzzi viene derubato nella notte un supermercato e a Guagnano una tabaccaia è stata vittima di un furto. Indagano i carabinieri delle rispettive Stazioni local. 

Un giovane di 18 anni ed un uomo di 30 sono stati individuati dai Carabinieri della Stazione di Novoli e denunciati perché ritenuti responsabili del reato di danneggiamento aggravato. I due sono stati sorpresi  a danneggiare  cinque automobili parcheggiate per strada. A quanto pare, non sapendo come ammazzare il tempo, il 30enne e il 18enne hanno avuto la “felice” idea di rompere specchietti e prendere a calci la carrozzeria di queste vetture.  Da tempo Novoli sta subendo questo tipo di atti vandalici che le forze dell’ordine stanno cercando di sconfiggere per tranquillizzare la comunità novolese.

Episodio di furto nella notte, invece, a Trepuzzi . Alle 04:00 alcuni malviventi, ancora non identificati, si sono introdotti, rompendo la porta d’ingresso, all’interno del supermercato “Eurospin”, sulla strada provinciale 357, portando via i tre cassetti dei registratori di casa, poi rinvenuti nelle campagne adiacenti, contenenti la somma totale di 300euro.

Mentre ieri, a Guagnano, la proprietaria di una tabaccheria ha denunciato ai Carabinieri della locale stazione, che durante l’orario di chiusura due individui disarmati e a volto scoperto sono entrati nel suo esercizio costringendola a consegnare l’incasso, paria  1100 euro, oltre a 15 chili di tabacchi. Contemporaneamente alla donna sono stati strappati la collana e l’anello che indossava. I due se la sono data a gambe, agevolati dal mancato funzionamento del  dispositivo di chiamata per allertare il servizio di vigilanza privata.

Furti e vandalismo tra Trepuzzi, Novoli e Guagnanoultima modifica: 2009-05-30T11:00:00+02:00da sagittario290