Forlì: protocollo della legalità, in allerta per il rischio usura

13 maggio 2009 – 9.43

Forlì: protocollo della legalità, in allerta per il rischio usura

Soldi-250-3.jpgFORLI’ – La prefettura di Forlì-Cesena ha rinnovato il “protocollo della legalità” con le diverse rappresentanze delle imprese e dei lavoratori. Quest’anno, in particolare, i firmatari si impegnano a tenere sotto particolare controllo “eventuali segnali di tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata e il paventato rischio, atteso il particolare frangente economico, della recrudescenza di fenomenologie usurarie”.

Hanno firmato il protocollo, martedì  mattina, Prefettura, Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Api, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato,  Cna e Sapro. Da parte sua, la prefettura si impegna ad integrare il più possibile l’operato delle forze dell’ordine, incrementare la prossimità delle forze dell’ordine sul territorio, agire sull’incidentalità mortale e sulla formazione degli imprenditori sulle specifiche regole.

Da parte loro le associazioni imprenditoriali e i sindacati si impegnano a utilizzare il più possibile sistemi di video-sorveglianza, impiego di guardie giurate, misure di difesa passiva e di segnalare le informazioni relative all’illegalità che provengono dagli associati.

Forlì: protocollo della legalità, in allerta per il rischio usuraultima modifica: 2009-05-14T11:00:00+02:00da sagittario290