FEBBRE SUINA/ Massa, è psicosi per il caso accertato di influenza A/H1N1

sabato 2 maggio 2009

FEBBRE SUINA/ Massa, è psicosi per il caso accertato di influenza A/H1N1

Redazione

Ospedale%20Massa1.jpgDopo l’accertamento a Massa di un caso di A/H1N1, il direttore generale della Asl 1 di Massa Carrara, Antonio Delvino, ha predisposto l’immediato potenziamento del pronto soccorso, con infermieri e due medici in più per fronteggiare il possibile effetto di psicosi, ovvero un aumento dell’affluenza di persone che temono di aver contratto l’influenza.

Intanto al Dipartimento di malattie infettive e tropicali dell’ospedale S. Giacomo e Cristoforo di Massa, dove è ricoverato il primo paziente italiano affetto dalla nuova influenza, la porta è sigillata ed inavvicinabile, protetta da una guardia giurata con l’ordine di non far passare nessuno; la sala di attesa è vuota e i parenti escono dal reparto scortati da un infermiere e sono poco inclini a rilasciare dichiarazioni.

L’uomo ha contratto il virus a Città del Messico, dove ha soggiornato per 6 mesi, per motivi di lavoro. Tornato a casa il 23 di aprile ha subito chiesto un controllo medico, per la febbre alta e la fatica a respirare. È ricoverato dal 24 di aprile.

FEBBRE SUINA/ Massa, è psicosi per il caso accertato di influenza A/H1N1ultima modifica: 2009-05-03T11:00:00+02:00da sagittario290