Consigliere di Circoscrizione travolge spacciatore in fuga

Dopo averlo soccorso, Omar Riccardi lo consegna ai carabinieri

Consigliere di Circoscrizione
travolge spacciatore in fuga

0041722.jpgTORINO 09/05/2009 – Il consigliere di circoscrizione travolge un pusher in fuga e dopo averlo rincorso e fermato, lo consegna alle forze dell’ordine. Protagonista dell’accaduto Omar Riccardi, capogruppo di Sinistra democratica alla Otto.

Era da poco trascorsa l’una della scorsa notte quando Riccardi ha lasciato la sede del suo collegio elettorale, in via Monti, ovviamente inconsapevole di quel che gli sarebbe accaduto di lì a poco. «Stavo tornando a casa in auto – racconta – giunto all’incrocio con via Madama Cristina mi sono fermato per dare precedenza e ho visto in lontananza un ragazzo di colore correre a perdifiato lungo la via, conoscendo bene il quartiere ho capito cosa stava succedendo. Mi sono poi ricordato di aver dimenticato del materiale in sede ed ho deciso di svoltare sulla piazzetta per tornare indietro».

La sorpresa, è proprio il caso di dirlo, era dietro l’angolo o meglio, dietro una siepe. «Ho imboccato il piccolo controviale che c’è tra le vie Monti e Foscolo per fare inversione – prosegue Riccardi – appena ho oltrepassato il dehors della pizzeria mi sono visto il ragazzo sbucare all’improvviso dalle siepi e gettarsi sul parabrezza, per fortuna andavo piano». Un impatto apparentemente violento che però non ha fermato la fuga del pusher centrafricano, il quale ha imboccato via Monti riprendendo la sua corsa.

«Nonostante l’urto si è infilato nello stretto varco tra il dehors e la mia auto ed ha proseguito la fuga – spiega Riccardi – senza pensarci due volte mi sono lanciato all’inseguimento e sono riuscito a bloccarlo dopo pochi metri». Il consigliere infatti, appassionato di corsa e maratona, non ha avuto difficoltà nello stare dietro allo spacciatore che a lunghe falcate cercava di sfuggirgli.

Una volta braccato, il pusher non ha opposto resistenza e mentre un metronotte che aveva assistito alla scena offriva il suo aiuto sul posto sono giunte due gazzelle dei carabinieri. Trovato in possesso di alcuni ovuli di cocaina e di una mazzetta di banconote il giovane centrafricano è stato fermato e condotto in centrale, insieme ad un altro connazionale. Per il consigliere eroe i complimenti dei carabinieri e un parabrezza da riparare a proprie spese.

Alessandro Porro

Consigliere di Circoscrizione travolge spacciatore in fugaultima modifica: 2009-05-10T12:00:00+02:00da sagittario290