Con il cellulare sulla scarpa spia sotto le gonne

Giovedi 21 Maggio 2009

Al centro commerciale – Un 37enne di Capriate si aggirava tra le corsie dell’Iper di Brembate per cogliere immagini di parti intime: filmava le ignare clienti utilizzando la videocamera del telefonino legato alla scarpa. I carabinieir lo hanno denunciato per molestie.

Con il cellulare sulla scarpa
spia sotto le gonne

internazionalibo2s.jpgSi appostava tra gli scaffali dei pelati e degli yogurt, ma invece di andare a caccia di sconti si metteva in cerca di brividi a buon mercato. Un ingegnoso voyeur di 37 anni, N.A., di Capriate San Gervasio, è stato sorpreso dai carabinieri mentre si aggirava tra le corsie dell’Iper di Brembate per cogliere vedute “nascoste” delle clienti.

Singolare la tecnica utilizzata: si avvicinava alle vittime, poi allungava il piede fino quasi a sfiorarle. Sulla scarpa aveva infatti legato il suo cellulare, dotato di microtelecamera, con cui si divertiva a riprendere le parti intime di signore e signorine. Una specie di Tinto Brass della Bassa, la cui carriera è stata però stroncata sul nascere dai carabinieri della Compagnia di Treviglio, chiamati nel tardo pomeriggio di mercoledì dai vigilantes del supermercato perché l’uomo, operaio incensurato, si muoveva in modo sospetto, tanto da far pensare a un ladro. Invece si limitava a scippare immagini osè. I militari lo hanno bloccato e controllato, scoprendo subito il cellulare utilizzato in modo improprio. L'”arma del delitto”, con tanto di filmato a luci rosse, è stata sequestrata, mentre N.A. ha rimediato una denuncia per molestie sessuali.

Meno di un anno fa un altro “curioso”, 59enne di fara Gera d’Adda –che si aggirava nei supermercati della Bassa con tanto di telecamerina fissata al cestino della spesa – era stato fermato e denunciato. Un anno dopo, ha trovato un imitatore.

Con il cellulare sulla scarpa spia sotto le gonneultima modifica: 2009-05-22T11:15:00+02:00da sagittario290