Cesena: il Comune assicura tutti gli anziani contro furti e truffe

30 aprile 200910.49

Cesena: il Comune assicura tutti gli anziani contro furti e truffe

anziani-2-250.jpgCESENA – Un’assicurazione per gli anziani vittime di furti e truffe. L’amministrazione comunale si farà infatti carico di stipulare una polizza per garantire i servizi alle 15.501 famiglie della città che comprendono ultra65enni. Ora le offerte della compagnie assicurative sono in fase di valutazione, con l’intenzione di partire entro maggio. Nessuna spesa è a carico degli anziani e la polizza copre i più svariati servizi, dal rimborso in denaro, all’assistenza psicologica.

Si parte da un rimborso fino a 500 euro se la vittima è stata scippata, sul territorio comunale, entro 24 ore dal prelievo del denaro. Fino a 250 euro per truffe subite a casa. In caso di lesioni immobilizzanti a seguito di scippo, rapina o furto nella propria abitazione è prevista una collaboratrice domestica per 2 settimane, 6 ore al giorno. In caso di bisogno saranno disponibili psicologo, medico e farmaci urgenti a domicilio.

In caso di danni all’abitazione sono compresi nella polizza i servizi di artigiani, per una copertura massima di 180 euro, quelli di guardie giurate, la sistemazione alberghiera in caso di inagibilità dell’abitazione, fino ad un massimo di 250 euro.

Cesena: il Comune assicura tutti gli anziani contro furti e truffeultima modifica: 2009-05-01T11:00:00+02:00da sagittario290