ROMA: SCARCERATO DOPO RITO DIRETTISSIMO PER FURTO

ROMA: SCARCERATO DOPO RITO DIRETTISSIMO PER FURTO, RUBA DI NUOVO IN SUPERMERCATO

carabinieri_8.jpgRoma, 10 apr. – (Adnkronos) – Si era nascosto in un camerino prova di un negozio di via Aurelia dove, con estrema calma, aveva potuto indossare una tuta ed un paio di scarpe, per un valore di 130 euro, dopo aver forzato le placche antitaccheggio. Quando ha tentato di allontanarsi e’ stato bloccato dagli addetti dell’esercizio e il ladro, un romeno di 36 anni, e’ stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Bravetta per furto aggravato.

Il mattino successivo, dopo il rito direttissimo con il quale l’Autorita’ Giudiziaria ha convalidato l’arresto peraltro rimettendolo in liberta’, il 36enne si e’ fatto accompagnare in auto, da un suo giovane connazionale, in un supermercato di via Torrevecchia. Qui ha iniziato a fare razzia di alcolici, presentandosi alle casse per pagare solo una piccola parte di quello che effettivamente aveva rubato e nascosto. Anche in questo caso, pero’, un addetto alla vigilanza lo ha preso con le mani nel sacco grazie alle telecamere di videosorveglianza ed ha cercato di bloccare il ladro, che nel frattempo era risalito nell’auto del suo complice, afferrando la portiera del veicolo.

Per nulla intimoriti dalla guardia giurata, i due romeni sono partiti a tutta velocita’ trascinando per una decina di metri il vigilantes che poi si e’ lasciato cadere a terra. I Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, avvisati telefonicamente di quanto stava accadendo, sono riusciti a sbarrare la strada ai due malviventi e ad arrestarli con l’accusa di rapina in concorso. La guardia giurata, invece, e’ stata trasportata al pronto soccorso dove e’ stato riscontrato affetto da una forte contusione alla spalla e una cervicalgia post traumatica. Ne avra’ per 21 giorni. I due rapinatori romeni sono stati portati al carcere di Regina Coeli.

ROMA: SCARCERATO DOPO RITO DIRETTISSIMO PER FURTOultima modifica: 2009-04-11T10:45:00+02:00da sagittario290