Ravenna: fallito assalto alle Poste di San Pancrazio, due catanesi in manette

23 aprile 2009 – 09.00

Ravenna: fallito assalto alle Poste di San Pancrazio, due catanesi in manette

polizia-rapina-forli-250.jpgRAVENNA – Fallito assalto mercoledì mattina all’ufficio postale di via Zama a San Pancrazio. In manette sono finiti due giovani catanesi: si tratta del 19enne Salvatore Cristaudo e del 21enne Andrea Bruno. Uno dei banditi è stato bloccato dagli uomini dell’istituto di vigilanza “Battistolli”, mentre il secondo è stato bloccato dagli agenti della Volante della Polizia dopo aver tentato di dileguarsi nei campi. Recuperata anche l’auto che sarebbe servita per la fuga.

L’ora della rapina è scoccata intorno alle 12. I banditi hanno fatto irruzione nell’ufficio postale forzando una finestra del retro. Il più giovane dei due ha aggredito la direttrice, trascinandola a terra. Quindi ha consentito al complice di entrare dall’ingresso principale. Successivamente hanno oltrepassato il bancone riempiendo un sacco con il denaro contenuto nelle casse.

Mentre si stavano dileguando, sono arrivati due portavalori della “Battistolli”. I vigilantes, notando i due giovani con le mani coperte dai guanti ed uno con un sacco, hanno immediatamente intimato l’alt. Vedendo i rapinatori fuggire un addetto dell’istituto di vigilanza ha deciso di sparare due colpi di pistola in aria.

Un bandito, intimorito, si è fermato ed è stato bloccato. L’altro ha tentato inutilmente di dileguarsi attraverso gli adiacenti campi, ma è stato fermato dalla Polizia. Poco dopo è stata recuperata e sequestrata anche l’automobile che sarebbe servita per la fuga. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che era stata rubata alcuni giorni fa.

Ravenna: fallito assalto alle Poste di San Pancrazio, due catanesi in manetteultima modifica: 2009-04-24T11:45:00+02:00da sagittario290