Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enne

9 aprile 20099.23

Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enne

oviesse-250.jpgFORLI’ – Armato di un paio di tronchesi ha cercato di rubare una bicicletta. Ma è stato bloccato poco dopo da un vigilante. L’episodio si è consumato martedì sera, poco prima delle 20, al centro commerciale “I Portici’ di viale Colombo a Forlì. In manette è finito Alessandro Lo Prete, 75 anni, originario della provincia di Firenze. Processato per direttissima con l’accusa di tentata rapina, è stato condannato dal giudice monocratico Luisa Del Bianco a 8 mesi di reclusione.

A sorprendere l’individuo era stata una commessa che ha chiesto l’intervento di un vigilante. Quest’ultimo ha mandato in avanscoperta un amico che ha finto di esser un passante. In quel frangente l’anziano ha tranciato la catena che legava una bici della commessa. Quindi è fuggito via. A quel punto sia l’amico che la guardia hanno cercato di bloccare il ladro. Ma il 75enne ha cercato di colpire con le tronchesi entrambi. L’uomo è stato poi fermato e consegnato agli agenti della Volante.

Dopo aver trascorso la notte in una cella di sicurezza, è comparso in tribunale per la direttissima. Il giudice Del Bianco lo ha condannato a 8 mesi di reclusione ed è stato munito del foglio di via. La vittima del furto è stata risarcita dall’imputato di 200 euro per danni morali.

Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enneultima modifica: 2009-04-10T11:45:00+02:00da sagittario290