Firenze: Imbratta Con Vernice Muro Di Palazzo Vecchio, Arrestato

07 apr 20:32

Firenze: Imbratta Con Vernice Muro Di Palazzo Vecchio, Arrestato

Florence-Palazzo-Vecchio-7653.jpgFirenze, 7 apr. – (Adnkronos) – Ha imbrattato il muro di Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, con della vernice viola, ma e’ stato notato e fermato dalla Polizia Municipale. Per l’uomo, S.M. nato a Sassari nel 1980, e’ scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’episodio e’ avvenuto domenica intorno alle 22.30, ma e’ stato reso noto solo oggi. Due agenti del distaccamento centrale erano in piazza della Signoria per il consueto servizio di vigilanza quando hanno notato un uomo in atteggiamento sospetto vicino a Palazzo Vecchio, nei pressi della Porta Carraia di via dei Gondi. I vigili si sono quindi avvicinati per controllare e hanno constatato che l’uomo stava imbrattando il muro di Palazzo Vecchio, utilizzando un tampone viola poi ritrovato in un cestino.

L’uomo, alla vista degli agenti, si e’ dato alla fuga verso ma alla fine, anche grazie alla collaborazione di una guardia giurata, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in via dei Cimatori. Una volta fermato, l’uomo ha cominciato ad opporre resistenza, scalciando e sferrando pugni ai due vigili e minacciandoli. Alla fine gli agenti sono riusciti, con molta difficolta’, a bloccarlo. L’uomo e’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Ieri il giudice ha convalidato l’arresto con obbligo di dimora a Firenze fino alla data del processo, fissata per il 26 giugno.

(Fas/Gs/Adnkronos)

Firenze: Imbratta Con Vernice Muro Di Palazzo Vecchio, Arrestatoultima modifica: 2009-04-08T12:00:00+02:00da sagittario290