Vigilanza privata: siglato accordo su contratto

Articolo n° 54700 del 30 Marzo 2009

Vigilanza privata: siglato accordo su contratto

thumb_vigilanza.jpgSavona. E’ stato siglato, dopo una lunga e complessa trattativa, il contratto integrativo provinciale del settore della vigilanza privata. Previsto un incremento del premio variabile di 250 euro nel quadriennio 2008-2011, ma soprattutto si punta a migliorare il sistema di relazioni sindacali con tutte le aziende operanti nella nostra provincia, rilanciando il ruolo dell’Osservatorio Provinciale di settore. Sindacato e aziende hanno ribadito massima collaborazione su condizioni per i cambi di appalto e la realizzazione di avvisi comuni verso gli organi preposti a sorvegliare sul rispetto delle regole.

Le federazioni di categoria di CGIL CISL UIL e UGL esprimono soddisfazione non soltanto per i contenuti dell’accordo ma soprattutto per l’obiettivo raggiunto, ovvero essere riusciti a siglare un contratto di carattere provinciale in un momento non certo favorevole ed in un settore in completa trasformazione e molto instabile nelle relazioni sindacali.

Alcuni passi avanti sono stati fatti in merito alla formazione ed alla sicurezza sul lavoro temi sui quali le parti si sono impegnate a confrontarsi in sede aziendale.

Vigilanza privata: siglato accordo su contrattoultima modifica: 2009-03-31T12:15:00+02:00da sagittario290