Ventenne trovata nuda e priva di sensi: mistero


REGGIO EMILIA

FORO BOARIO

Ventenne trovata nuda e priva di sensi: mistero

Durante un normale servizio di vigilanza, l’operatore ha notato la sagoma di una persona stesa a terra. La guardia giurata ha immediatamente soccorso la ragazza svenuta, che è ancora in stato confusionale e rifiuta le cure

190054-REGGIO_F.jpgReggio Emilia, 10 marzo 2009. PRIVA DI SENSI e senza vestiti: è giallo. Sconcertante scoperta la mattina di domenica verso le 5 da parte di una pattuglia di guardie giurate Comaer di Reggio. Durante il normale servizio di vigilanza per conto degli abbonati, l’operatore ha notato, nei pressi dell’ex Foro Boario, la sagoma di una persona stesa in un’aiuola.

IN UN ISTANTE l’operatore ha fermato l’auto, ha chiamato la centrale e si è affrettato ad andare a vedere cosa sia accaduto. Una volta raggiunto il posto, lo scenario che gli s’è parato davanti è stato a dir poco inquietante: ha visto il corpo nudo di una ragazza, venti anni circa, sdraiato in terra e apparentemente priva di segni vitali.
Le tecniche di primo soccorso, e una buona dose di sangue freddo, sono venute in aiuto della guardia giurata che ha controllato i segni vitali della ragazza capendo all’istante che questa era solamente svenuta.
Radio alla mano, ha dato l’allarme tanto alla sua sala operativa quanto a quelle del 118 che alle forze dell’ordine.

SUL POSTO, in brevissimo tempo, sono arrivate un’ambulanza e un’automedica dal Santa Maria Nuova oltre che una pattuglia dei carabinieri. Coperta con un pezzo di stoffa,con le prime cure la giovane ha ripreso conoscenza e i militari le hanno posto le prime domande di rito per capire come e perché si trovasse lì in quello stato, seppur senza alcuna ferita evidente né segni di colluttazione.
Ancora in enorme stato confusionale, però, la ventenne non ha saputo fornire nessuna indicazione, né ha voluto essere portata in ospedale per essere visitata ed eventualemente curata.

QUALCHE ISTANTE dopo, sul posto sono arrivate anche due amiche della giovane – hanno detto di non sapere nulla sulla vicenda -, l’hanno aiutata a ricomporsi e sono andate via.

I CARABINIERI stanno comunque procedendo agli accertamenti del caso: vogliono vederci chiaro su questa strana vicenda. Il sospetto è che tutto sia scaturito da una somministrazione di droga, forse la droga dello stupro, il Ghb, l’ecstasy liquida. Ma non essendoci prove del fatto, ovvero le analisi del sangue della giovane, non ci sono certezze

di LUCA DEGL’INNOCENTI

Ventenne trovata nuda e priva di sensi: misteroultima modifica: 2009-03-11T11:00:00+01:00da sagittario290