Trepuzzi: Assalto alla guardia giurata. Scarso il bottino

Sabato 21 Marzo 2009 07:49

Trepuzzi: Assalto alla guardia giurata. Scarso il bottino

rapinavelialpol.jpgLecce (salento) – La banda della Croma colpisce sulla SS7ter alla svincolo Lecce-Novoli. Bottino 4.000 €. Lo speronano e gli puntano il mitra: attimi di terrore per un vigilantes di Veglie.

Lo hanno seguito, speronato, affiancato e buttato fuori strada. Questo quanto verificatosi ieri sera intorno alla 20,45 circa sulla strada provinciale Trepuzzi-Novoli. Sono stati attimi di terrore  per una guardia giurata di Veglie. In due, a bordo di una Croma nera, lo avrebbero affiancato e mandato fuori strada costringendolo a fermarsi. Poi lo avrebbero derubato di 2 plichi contenenti 4.000 € e della pistola di ordinanza.

La guardia giurata si è accorta dell’auto che lo seguiva, una Fiat Croma di colore nero quand’è giunto all’incrocio per Novoli sulla statale 7 ter. Dallo specchietto retrovisore il vigilantes ha notato l’auto che sul tettuccio presentava un lampeggiante blu. Subito dopo aver svoltato, ad appena 40mt dall’incrocio l’auto dei rapinatori ha affiancato la Fiat Punto della Velialpol mandandola fuori strada. Tutto si è svolto in pochi attimi. Dalla Croma sono scesi due individui con il volto coperto, uno dei due armato di mitraglietta ha costretto il vigilantes a sdraiarsi sull’asfalto mentre l’altro si è impossessato del denaro e della radio di servizio montata sulla Fiat Punto. Arraffato il bottino hanno disarmato la guardia giurata delle pistola di servizio e sono fuggiti.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagni di Campi  Salentina e della Stazione di Trepuzzi per effettuare i rilievi di rito e mettersi sulle tracce dei rapinatori.

Trepuzzi: Assalto alla guardia giurata. Scarso il bottinoultima modifica: 2009-03-22T12:00:00+01:00da sagittario290