Treno speciale per gli Alpini

18.03.2009 11:38

Treno speciale per gli Alpini

Per raggiungere Latina, sede dell’Adunata nazionale del 9 maggio, l’Ana organizza il Treno verde Julia

561.jpgPer raggiungere la sede dell’Adunata nazionale 2009 a Latina, la Sezione Ana di Udine organizza il treno speciale Treno verde Julia con partenza e arrivo a Udine.

L’organizzazione dell’adunata installerà dei servizi wc chimici, provvederà a organizzare un servizio di bus navetta per raggiungere la città che dista circa 7 km.

A cura della Sezione sarà organizzato un servizio di vigilanza 24 ore su 24 a partire delle ore 8.30 del sabato fino alle ore 17.30 della domenica; questo servizio verrà affidato ad un istituto di vigilanza con l’utilizzo di 4 guardie giurate che vigileranno le carrozze in sosta.

La quota di partecipazione e di 150 euro e da diritto al viaggio di A/R, assicurazione infortuni e Rct, utilizzo della cuccetta per la notte del sabato, e maglietta appositamente realizzata che verrà consegnata a tutti i partecipanti alla trasferta.

La partenza è prevista per venerdì 8 maggio presumibilmente verso le 18-19 e il rientro a Udine è previsto per lunedì 11 maggio verso le ore 7.30-8.30.

Il treno sosterà presso lo scalo ferroviario di Latina Scalo con altre tre tradotte provenienti da altre regioni

Per rendere più piacevole il viaggio, abbiamo richiesto e ottenuto un vagone aggiuntivo sul quale funzionerà un ‘chiosco’ con bevande (vino e birra), panini, caffè. Il tutto in barba a palloncini e problemi di guida. Il viaggio durerà circa 10 ore, pertanto avremo tutto il tempo per divertirci e riposare.

Per una maggiore sicurezza, sarà presente la nostra Unità di Protezione Civile, con una squadra medica e con un servizio di controllo (due volontari per carrozza) perché il viaggio sia anche motivo di festa senza problemi.

Anche in questi momenti di festa, gli ‘alpini’ non dimenticano la solidarietà e al rientro della nostra festa, verseremo un contributo per ‘Per Riccardo’, un giovane atleta del Leonorso Rugby Udine affetto da una grave malattia per la quale necessita un ricovero a Houston (Stati Uniti).
Le prenotazioni si riceveranno fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La Segreteria della Sezione è a vostra disposizione per raccogliere le adesioni e per qualsiasi informazione circa l’iniziativa, telefonando direttamente al numero 0432502456, inviando una mail a udine@anaudine.it o un fax a 0432506279.

Treno speciale per gli Alpiniultima modifica: 2009-03-19T11:45:00+01:00da sagittario290