Tentato furto al bar della stazione: 4 arresti

11/03/2009

Tentato furto al bar della stazione: 4 arresti

Ascoli Piceno | Azione congiunta dei Carabinieri e della Polizia di Stato: arrestati quattro ragazzini per tentato furto ai danni del bar della stazione.

ks75540_151146.jpgNella mattinata odierna, in Ascoli Piceno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia (comandato dal Ten. Amedeo Consales) e personale dell’ Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della locale Questura (diretto dal Dott. Filippo Stragapede), hanno tratto in arresto quattro giovani ascolani (un minore e tre 19enni) colti in flagrante concorso nel reato di tentato furto aggravato ai danni del bar “della stazione”.

Alle 3 di notte, gli stessi si erano introdotti nell’esercizio pubblico dopo averne infranto la porta a vetri d’ingresso ed avevano tentato invano di appropriarsi del denaro contante contenuto nei distributori di monete ubicati nel locale perché messi in fuga dall’attivazione del sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privata.

Sul posto, che allora ricadeva nel settore d’intervento della Polizia di Stato, sono intervenuti immediatamente gli uomini della Volante che hanno diramato le ricerche dei giovani all’Arma. Poco dopo i Carabinieri li hanno intercettati a Corso Mazzini, dove li hanno perquisiti unitamente al personale della Polizia di Stato rinvenendo numerosi arnesi da scasso: un frangivetro, una chiave multiuso, un coltello, un seghetto, un troncaferro e vari cacciavite e pinze, sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati associati alle casa circondariale di Marino del Tronto e ad un centro di accoglienza per minori di Ancona, dove sono a disposizione delle Autorità Giudiziarie rispettivamente competenti.

Tentato furto al bar della stazione: 4 arrestiultima modifica: 2009-03-12T11:00:00+01:00da sagittario290